DJ-ImageSlider

10 03 2016 Interclub Castelli Romani

1

2

Piacevolissimo interclub promosso dagli amici del Rotary Club ROMA Castelli Romani presso la loro prestigiosa sede dell'Hotel Castelvecchio in Castel Gandolfo, ieri sera 10 marzo 2016.

Conviviale di grande interesse presieduto dal Presidente Prof. Baldoni con relatore il nostro socio Alessandro Sestili, che ha effettuato una interessante prolusione sul tema  “Programma distrettuale Virgilio”.

L' iniziativa ha lo scopo di incoraggiare ed assistere nella fase di avviamento le nuove imprese di piccola e media dimensione, attraverso un tutoraggio da parte di volontari rotariani e con accordi di collaborazione con università, istituzioni locali (esempio Camere di Commercio e Associazioni di categoria) e privati

Si tratta di cogliere “l’ idea” del giovane neo-imprenditore e inquadrarla in un piano organico per valutarne le criticità, gli sviluppi e la fattibilità. Seguirà poi la valutazione degli aspetti operativi e pratici affidati ad un “tutor” volontario rotariano. Il successo è dimostrato dai risultati ottenuti del tempo: oltre 800 casi seguiti, 130 tutor coinvolti, una trentina di iniziative in essere.

Grande è stata l’ attenzione dei presenti, dimostrata anche dalle numerose e interessanti domande.